Si informano gli studenti che, come riportato nel calendario didattico, tra il 24 ottobre e il 18 novembre 2017 è prevista una sessione straordinaria di esami.
Sarà possibile prenotarsi agli esami con la consueta procedura su Infostud. Troverete, a partire dalla prossima settimana, un appello (tra il 24 ottobre e il 18 novembre) di tutte le materie relative ai corsi già erogati fino all’a.a. 2016/2017 e l’attivazione delle relative prenotazioni.
Ulteriori informazioni sui singoli esami verranno pubblicate sulle Webcattedre e su Infostud dai singoli docenti.
Vi ricordiamo che sono ammessi alla sessione straordinaria solo le seguenti categorie di studenti, secondo le seguenti modalità:
- Laureandi di Triennale, Specialistica/Magistrale e di Vecchio Ordinamento Quinquennale della sessione di dicembre 2017/gennaio 2018 (potranno sostenere gli ultimi esami per un massimo di 8 cfu se di ordinamento 509, per un massimo di 9 cfu se di ordinamento 270 e un solo esame di Vecchio ordinamento quinquennale);
- Studenti fuori corso (tutti gli esami previsti dal loro ordinamento);
- Studenti iscritti in modalità Part Time e Part Time Speciale (potranno sostenere 2 esami);
- Studenti iscritti ai corsi singoli 2016/2017 per il recupero debiti
Il giorno dell’esame, per verificare la regolarità della prenotazione, sarà necessario presentare ai docenti, oltre alla ricevuta di prenotazione scaricabile da Infostud, la seguente documentazione:
- se laureandi, la copia della schermata della pagina Infostud da cui si evince di aver presentato domanda di laurea per la sessione di dicembre2017/gennaio 2018
- se fuoricorso, il certificato di iscrizione scaricabile da Infostud nella sezione Certificati, da cui si evince che sono iscritti fuori corso;
- se part-time e part time speciale, il certificato di iscrizione scaricabile da Infostud, da cui si evince che sono iscritti in modalità Part Time;
- se iscritti ai corsi singoli, la copia del bollettino pagato da cui si evince che sono iscritti ai corsi singoli A.A. 2016-2017
La Segreteria Amministrativa procederà ad effettuare i dovuti controlli, e gli esami sostenuti dagli studenti che non rientrano nelle categorie autorizzate o quelli sostenuti senza rispettare le modalità di partecipazione descritte saranno annullati d’ufficio.
Si ricorda inoltre a tutti gli studenti che, come previsto dal regolamento di Ateneo, non è assolutamente possibile sostenere esami i cui corsi non siano stati completamente erogati, anche se non si intende frequentare.
A tal proposito si consiglia vivamente di prendere visione dell’articolo 27 del Manifesto degli studi di Ateneo, che disciplina gli esami di profitto: www.uniroma1.it/node/5957
La data effettiva di svolgimento, l’orario e l’aula dell’esame potrebbero subire variazioni in base al numero dei prenotati e alla disponibilità delle aule. Si consiglia quindi di verificare le news della cattedra dopo la chiusura delle prenotazioni, per eventuali comunicazioni in merito.
In considerazione del fatto che non sarà assolutamente possibile partecipare agli esami senza essersi prenotati su infostud, gli studenti che riscontreranno problemi ad effettuare la prenotazione o che non dovessero trovare gli appelli pubblicati su Infostud dovranno, entro e non oltre il 10 ottobre 2017, contattare la segreteria didattica (www.coris.uniroma1.it/segreteria-didattica) per verificare e risolvere eventuali problemi.
NB: Si ricorda a tutti gli studenti prenotati che se per qualsiasi motivo non intendono più sostenere l’esame hanno l’obbligo di cancellare la prenotazione effettuata su Infostud entro i termini di scadenza previsti per la prenotazione stessa.