Per la prossima settimana il calendario di “Comunicazione per il management d’impresa” (proff. Valentina Martino e Marco Stancati) prevede la sesta e ultima lezione/evento nella quale Carlotta Ventura, Responsabile Brand Strategy e Comunicazione di FS, incontrerà gli studenti sulle strategie comunicative di una delle più grandi realtà industriali in Italia che ha come obiettivo:” Affermarci come player internazionale della mobilità intermodale”.
Per dimensione aziendale è la più grande delle aziende che abbiano ospitato in aula quest’anno.
Leader sia del trasporto passeggeri su ferro con l’88% di quota di mercato sia di quello delle merci su ferro con il 7%, il Gruppo FS Italiane conta 74.436 lavoratori, 8mila treni al giorno, oltre 830 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno. Il network ferroviario è di oltre 16.700 km di rete, di cui circa 1.000 dedicati ai servizi Alta Velocità. A dicembre 2017 è entrata a far parte del Gruppo FS Italiane l’Anas, contribuendo così alla costituzione del primo polo integrato di ferrovie e strade in Europa per abitanti serviti e investimenti (108 miliardi di euro nei prossimi dieci anni).
Con Carlotta Ventura si parlerà, tra l’altro, di come è organizzato l’articolato impianto comunicativo dell’azienda, dove è collocata la Direzione Comunicazione, con chi si rapporta e a chi risponde, con quali strategie supporta gli obiettivi aziendali e il processo continuo di trasformazione digitale.
Le lezioni/evento sono “aperte”: la presenza di studenti e docenti di Facoltà e corsi diversi e quella di esperti e interessati ai temi dell’innovazione, renderà più ricca, produttiva e condivisa la dialettica dell’incontro.
Cattedra di Comunicazione per il management d’impresa: lezione/evento con Carlotta Ventura
Data notizia: