La Sapienza riorganizza l'offerta di servizi sportivi a disposizione degli studenti e della comunità universitaria con una nuova gestione diretta degli impianti di Tor di Quinto.
Martedì 10 luglio, presso la Sala del Senato accademico, è stato siglato l'accordo tra Sapienza Università di Roma e l’Università degli studi di Roma "Foro Italico", quarto ateneo statale di Roma che assicura la formazione universitaria nel campo delle Scienze del movimento umano e dello sport.
“Con la firma di questo protocollo - spiega il Rettore Eugenio Gaudio - vogliamo offrire nuovi servizi per estendere la pratica delle attività sportive amatoriali a un numero di studenti sempre più ampio e a tutta la comunità universitaria. Ritengo infatti - aggiunge il Rettore - che lo sport sia un valore aggiunto che rappresenta un veicolo di ideali positivi e di solidarietà”.
Nel corso dell’evento il Rettore ha lanciato un questionario per la raccolta degli interessi e delle aspettative dei componenti della comunità universitaria, al fine di organizzare nel miglior modo possibile l’offerta e la programmazione delle attività sportive.
Il questionario è disponibile su http://unimonitorsurvey.it/index.php/378671?lang=it.