Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in Comunicazione e Management degli eventi sposrtivi (CMES).
Sempre più in Italia, e soprattutto nel mondo, piccoli e grandi manifestazioni sportive costituiscono un driver strategico per lo sviluppo di un territorio e per tutti gli stakeholders coinvolti. Come sfruttare al meglio tali opportunità? Come valorizzare i suoi tratti caratteristici? Come incidere sui modelli di sviluppo locale? Come coniugare valore economico e valore sociale dello sport? Come gestire un evento in maniera sostenibile? Il master affronta questi e molti altri aspetti, a partire da modelli, tecniche e strategie avanzate e dalla disamina delle esperienze nazionali e internazionali più innovative nel settore.
Il Master CMES; si rivolge a laureati triennali e magistrali, ad operatori del settore sportivo e a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze nella gestione e nella comunicazione degli eventi sportivi in 1.500 ore di corso articolate in lezioni frontali, testimonianze, attività laboratoriali, project work e un periodo di stage. Le lezioni si svolgeranno tre giorni a settimana tra febbraio e luglio 2019.
Le candidaure devono essere inviate entro il 15 gennaio 2019. Tutte le informazioni e bando di partecipazione sul sito dedicato web.uniroma1.it/cmes