L’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili (ANMIC) è un Ente fondato nel 1956 che ha il compito di tutelare e rappresentare in Italia i diritti dei cittadini “invalidi civili”.
L’Ente ha manifestato la volontà di valorizzare il percorso di studio degli studenti, e di stimolare la loro sensibilità scientifica, sulle tematiche inerenti alla disabilità.
Per questo motivo, ha deciso di istituire un premio per la miglior tesi di laurea realizzata in uno nei corsi di studio triennali o magistrali afferenti al Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale su un tema, o un caso di studio, concernente disabilità, comunicazione e/o discriminazione.
Le studentesse e gli studenti interessati a lavorare sul tema sono dunque invitati, in accordo con i loro relatori e le loro relatrici, a tenere presente questa opportunità e la disponibilità dell’Ente a collaborare, nei limiti delle proprie possibilità, all’individuazione di casi e materiali che fossero utili all’indagine.
Le informazioni sulla modalità di partecipazione alla prima edizione del concorso, finalizzato all’assegnazione delle borse per tesi realizzate nell’a.a. 2018-2019, saranno comunicate successivamente con apposito bando su questo sito.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare Gaia Peruzzi, all’indirizzo gaia.peruzzi@uniroma1.it.
Segnalazione opportunità premio di laurea - ANMIC
Data notizia: