Lunedì 18 maggio, presso l’Aula Magna, si terrà l’incontro “Open Sapienza - Giornata della trasparenza e dell'anticorruzione: politiche e strumenti digitali”.
Nel corso della giornata verrà illustrato il nuovo portale della Trasparenza di Ateneo, la piattaforma che consentirà agli utenti di reperire informazioni e dati sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse economiche attraverso gare, appalti e bandi pubblici.
All’iniziativa promossa per testimoniare l’impegno dell’ateneo al servizio del pubblico, partecipano, tra gli altri, il Rettore Eugenio Gaudio; il presidente della Suprema corte di Cassazione Giorgio Santacroce; il direttore generale della Sapienza Carlo Musto D’Amore; il preside della Facoltà di Giurisprudenza Paolo Ridola; il prorettore vicario della Sapienza Renato Masiani e l’editorialista del Corriere della sera Sergio Rizzo.
Il coordinamento scientifico è affidato a Mario Morcellini Prorettore alle Comunicazioni istituzionali (prorettorecomunicazione@uniroma1.it)