Dal 22 al 24 novembre 2024, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale di Sapienza (Centro Congressi di via Salaria, 113) si terrà l'ottava edizione del CASSINI Hackathon – EU Space for Defence, un evento organizzato dal Business Innovation Hub del Centro di Ricerca ImpreSapiens con la Fondazione E. Amaldi.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per studenti e studentesse, giovani innovatori e innovatrici, imprenditori e imprenditrici, ricercatori e ricercatrici di entrare nel mondo dell’innovazione
tecnologica applicata alla sicurezza e alla difesa europea. Durante l’hackathon, i partecipanti potranno scegliere di sviluppare soluzioni in tre sfide principali:
- Geospatial Intelligence per la Difesa e Sicurezza
- Applicazioni di droni senza equipaggio per operazioni di difesa
- Sicurezza Orbitale per prevenire collisioni nello spazio
Oltre a collaborare con esperti del settore, i team avranno la possibilità di vincere premi in denaro fino a €2.000, con la possibilità di vincere ulteriori premi fino a 5000€ assegnati ai migliori progetti tra tutti quelli
presentati nell'ambito dei diversi hackathon nazionali, nonché accedere ad un programma di mentoring della durata di 6 mesi. Partecipare è gratuito! Non è richiesta esperienza pregressa nel settore spaziale.
- Le registrazioni sono aperte fino al 22 novembre qui
- Per maggiori dettagli, scrivi a bih.impresapiens@uniroma1.it