Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale partecipa al progetto "Yourbana Roma 25", volto a incoraggiare un racconto grassroots di Roma in movimento, costruito dagli utenti del trasporto pubblico.
I video caricati dagli utenti saranno selezionati dal team creativo di progetto e finalizzati a un racconto collettivo, il cui risultato sarà mostrato sugli schermi di metropolitana e autobus di Roma. I diversi partner di progetto s'impegnano alla partecipazione all'attività di selezione e costruzione degli output finali, e alla realizzazione di eventi sul territorio volti al racconto dell'iniziativa e più in generale alla valorizzazione dell'audiovisivo come strumento di conoscenza e analisi della realtà urbana. In particolare, è interesse del Dipartimento CoRiS realizzare un evento focalizzato sul racconto della periferia, non solo quale terminale del trasporto ma come soggetto urbano da valorizzare in connessione a quello.
Chi, tra le studentesse e gli studenti del CoRiS e non solo, sia interessat* al progetto o intenda proporre / sviluppare un'idea progettuale, può scrivere per candidature e informazioni al Prof. Christian Ruggiero, all'indirizzo christian.ruggiero@uniroma1.it