Premio di tesi SCF (societa’ consortile fonografici)

SCF (Società Consortile Fonografici) collabora da diversi anni con il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, sia tramite interventi nell’ambito della didattica (per il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica), che attraverso specifiche iniziative formative e di ricerca (quali quelle condotte dall’Osservatorio su Industria ed Eventi Musicali)

In continuità con tali collaborazioni, SCF ha istituito un premio di Euro 5.000 (cinquemila), al lordo delle trattenute fiscali, riservato ai laureati dei corsi di laurea magistraledel Dipartimento, che abbiano discusso entro il 31 ottobre 2026 una tesi di ricerca riguardante le strategie di comunicazione delle principali societàdi tutela e collecting dei diritti dei produttori fonografici. In caso di più lavori corrispondenti ai requisiti richiesti, giudicati dai referenti della convenzione ugualmente pertinenti ai temi indicati e che abbiano ottenuto il medesimo punteggio in sede di discussione della tesi, nonché di candidati con lo stesso voto di laurea, il Dipartimento – come previsto dall’accordo con SCF – ha facoltà di suddividere il premio fra più laureati.

Una volta discussa la tesi (entro i termini indicati), sarà necessario compilare e inviare entro il 3 novembre 2026 la domanda di ammissione alla valutazione per l’attribuzione del premio (scaricabile al link riportato di seguito), assieme agli altri documenti in essa indicati, all’indirizzo francesco.damato@uniroma1.it. Il form da compilare per la partecipazione al premio, con l’indicazione dei documenti da allegare, è scaricabile al seguente link.

  • Per ulteriori informazioni e richieste di assegnazione di tesi sui temi inerenti al premio, è possibile scrivere al docente di Music Studies, prof. Francesco D’Amato, referente dell’accordo per il Dipartimento (francesco.damato@uniroma1.it).

Data notizia
Back to top