Si comunica che anche quest'anno Sapienza promuove il servizio civile volontario presso le proprie sedi istituzionali attraverso la selezione di 15 volontari da destinare al progetto "Sapienza Digital Library" per la durata di 12 mesi.
Il progetto si svolge nell'ambito del patrimonio culturale, offrendo ai giovani interessati la possibilità di partecipare attivamente al percorso di selezione, creazione e descrizione dei documenti digitali utili per la formazione delle giovani generazioni e la diffusione del patrimonio culturale della più grande Università europea. Sapienza Digital Library (http://sapienzadigitallibrary.it ) è il portale dei servizi digitali della Sapienza che distribuisce in rete testi, immagini e video in formato digitale.
I giovani, collaborando a queste attività, svolte nei laboratori e nelle biblioteche della Sapienza, potranno contribuire alla creazione di un servizio valido per diffusione e salvaguardia della ricchezza di conoscenze depositata nelle biblioteche e creata tramite i nuovi strumenti multimediali, a beneficio delle nuove generazioni e dei cittadini, acquisendo nel contempo esperienze negli ambiti della produzione e conservazione dei contenuti digitali.
Le caratteristiche, gli scopi specifici e le informazioni sul progetto sono consultabili attraverso il portale delle biblioteche e del Centro del Sistema Bibliotecario Sapienza (http://w3.uniroma1.it/biblioteche/ ) e nel sito del centro Digilab (http://digilab.uniroma1.it/ ).
Per partecipare occorre: essere cittadini italiani ed avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni).
La domanda va presentata entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013 seguendo le indicazioni sul sito http://www.uniroma1.it/sapienza/risorse/servizio-civile-nazionale .
I volontari utilmente selezionati riceveranno un compenso mensile di 433,80 euro e saranno impegnati per 30 ore a settimana.
Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare Sandro Mauceri 0649912846.