Sapienza per l’inclusione. Università, diritti e partecipazione nella Giornata internazionale delle persone con Disabilità

Nell'ambito della Giornata internazionale della disabilità, Sapienza intende valorizzare le iniziative in favore dell'inclusione che la comunità tutta porta avanti con due eventi:

  • Il 1 dicembre alle ore 16:00 presso l'Aula Organi Collegiali del Rettorato, vari relatori affronteranno i temi dell'accessibilità e del diritto all'inclusione, saranno presentati i progetti di Terza Missione che nell'Ateneo sono svolti su questi temi e saranno premiate le migliori tesi di laurea, dottorato o specializzazione sul tema dell'inclusione. Studentesse e studenti offriranno i loro punti di vista con lo scopo di valorizzare la disabilità come opportunità all'interno di una comunità inclusiva.
     
  • Il 3 dicembre presso il Nuovo Teatro Ateneo ore 20:30 la Compagnia Fuori Contesto presenterà lo spettacolo Terremoto Dentro (Una figlia racconta del suo papà disabile. Un confronto che paralizza e smuove. Un terremoto. Teatro, musica e videoproiezioni).

Per informazioni: lucia.dambrosi@uniroma1.it

Data notizia

Allegati

Back to top