Si informano gli studenti che, come riportato nel calendario didattico, tra il 6 aprile e il 3 maggio 2017 è prevista una sessione straordinaria di esami.
Sarà possibile prenotarsi agli esami con la consueta procedura su Infostud. Troverete, a partire dalla prossima settimana, un appello (tra il 6 aprile e il 3 maggio) di tutte le materie relative ai corsi già erogati e l’attivazione delle relative prenotazioni.
Ulteriori informazioni sui singoli esami verranno pubblicate sulle Webcattedre e su Infostud dai singoli docenti.
Vi ricordiamo che sono ammessi alla sessione straordinaria solo le seguenti categorie di studenti, secondo le seguenti modalità:
- laureandi delle Triennali (sessione luglio 2017)
- laureandi delle Specialistiche/Magistrali (sessione luglio 2017)
- laureandi del Vecchio ordinamento quinquennale (sessione luglio 2017)
- studenti fuori corso (potranno sostenere tutti gli esami previsti dal loro ordinamento didattico)
- studenti iscritti in modalità Part Time e Part Time Speciale
- studenti iscritti ai corsi singoli
N.B. i laureandi triennali, specialistiche/magistrali e di vecchio ordinamento potranno sostenere fino ad un massimo di 2 esami.
Il giorno dell’esame, per verificare la regolarità della prenotazione, sarà necessario presentare ai docenti, oltre alla ricevuta di prenotazione scaricabile da Infostud, la seguente documentazione:
- se laureandi, la copia della schermata della pagina MySDC, da cui si evinca che la discussione è prevista per luglio 2017 o il foglio di assegnazione cartaceo firmato dal relatore;
- se iscritti ai corsi singoli, la copia del bollettino pagato, da cui si evinca che sono iscritti a corsi singoli erogati nel primo semestre dell’ A.A. 2016-2017;
- se fuori corso, il certificato di iscrizione, da cui si evinca che sono iscritti fuori corso all’A. A. 2016/2017, scaricabile da Infostud nella sezione Certificati;
- se part time, il certificato di iscrizione, da cui si evinca che sono iscritti in modalità part-time, scaricabile da Infostud nella sezione Certificati.
La Segreteria Amministrativa procederà ad effettuare i dovuti controlli, e gli esami sostenuti dagli studenti che non rientrano nelle categorie autorizzate o quelli sostenuti senza rispettare le modalità di partecipazione descritte saranno annullati d’ufficio.
Si ricorda inoltre a tutti gli studenti che, come previsto dal regolamento di Ateneo, non è assolutamente possibile sostenere esami i cui corsi non siano stati completamente erogati, anche se non si intende frequentare.
A tal proposito si consiglia vivamente di prendere visione dell’articolo 27 del Manifesto degli studi di Ateneo, che disciplina gli esami di profitto: http://www.uniroma1.it/node/5957
La data effettiva di svolgimento, l’orario e l’aula dell’esame potrebbero subire variazioni in base al numero dei prenotati e alla disponibilità delle aule. Si consiglia quindi di verificare le news della cattedra dopo la chiusura delle prenotazioni, per eventuali comunicazioni in merito.
In considerazione del fatto che non sarà assolutamente possibile partecipare agli esami senza essersi prenotati su infostud, gli studenti che riscontreranno problemi ad effettuare la prenotazione o che non dovessero trovare gli appelli pubblicati su Infostud dovranno, entro e non oltre il 27 marzo 2017, contattare la segreteria didattica (http://www.coris.uniroma1.it/segreteria-didattica) per verificare e risolvere eventuali problemi.
NB: Si ricorda a tutti gli studenti prenotati che se per qualsiasi motivo non intendono più sostenere l’esame hanno l’obbligo di cancellare la prenotazione effettuata su Infostud entro i termini di scadenza previsti per la prenotazione stessa.