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Sessione straordinaria esami per laureandi e fuori corso

Si informano gli studenti che, come riportato nel calendario didattico, tra il 6 e il 30 aprile 2016 è prevista una sessione straordinaria di esami.
Contrariamente a quanto avvenuto fino alla scorsa sessione, le prenotazioni non avverranno più tramite consegna della domanda di partecipazione allo sportello Sort, ma sarà possibile prenotarsi agli esami con la consueta procedura su Infostud. Troverete infatti sulla piattaforma, entro fine mese, un appello (tra il 6 ed il 30 aprile) di tutte le materie e l’attivazione delle relative prenotazioni.
Ulteriori informazioni sui singoli esami verranno pubblicate sulle Webcattedre dai singoli docenti.
Vi ricordiamo che sono ammessi alla sessione straordinaria solo le seguenti categorie di studenti, secondo le seguenti modalità:

 

  • Studenti Laureandi della sessione di luglio 2016 – che potranno sostenere al massimo 2 esami
  • Studenti fuori corso – che potranno sostenere 1 solo esame
  • Studenti iscritti in modalità Part Time/ Part Time speciale (Laurea Tutoring) – che potranno sostenere al massimo 2 esami
  • Studenti  iscritti ai corsi singoli, che devono recuperare i debiti per l’iscrizione alla laurea magistrale

Il giorno dell’esame, per verificare la regolarità della prenotazione, sarà necessario presentare ai docenti, oltre alla ricevuta di prenotazione scaricabile da Infostud, la seguente documentazione:

  • se laureandi, la copia della schermata della propria pagina Mysdc da cui si evince l’assegnazione della tesi con discussione prevista per luglio 2016 o il foglio di assegnazione cartaceo;
  • se fuoricorso, il certificato di iscrizione scaricabile da Infostud nella sezione Certificati, da cui si evince che si è iscritti fuori corso all’a.a. 2015/2016. Non è necessario apporre la marca da bollo al certificato;
  • se part-time, il certificato di iscrizione scaricabile da Infostud, da cui si evince che si è iscritti in modalità Part Time all’a.a. 2015/2016. Non è necessario apporre la marca da bollo al certificato;
  • se iscritti ai corsi singoli, la copia del bollettino pagato da cui si evince che si è iscritti ai corsi singoli.

La Segreteria Amministrativa procederà ad effettuare i dovuti controlli, e gli esami sostenuti dagli studenti che non rientrano nelle categorie autorizzate o quelli sostenuti senza rispettare le modalità di partecipazione descritte saranno annullati d’ufficio.

Si ricorda inoltre a tutti gli studenti che, come previsto dal regolamento di Ateneo, non è assolutamente possibile sostenere esami i cui corsi non siano stati completamente erogati, anche se non si intende frequentarli.
A tal proposito si consiglia vivamente di prendere visione dell’articolo 27 del Manifesto degli studi di Ateneo, che disciplina gli esami di profitto: http://www.uniroma1.it/node/5957

Gli studenti che riscontreranno problemi ad effettuare la prenotazione o che non dovessero trovare gli appelli pubblicati su Infostud dovranno, entro e non oltre il 20 marzo, contattare la segreteria didattica (http://www.coris.uniroma1.it/segreteria-didattica) per verificare e risolvere eventuali problemi.

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