Come ogni anno, gli studenti del dipartimento CORIS sono inviati a partecipare al concorso Socially Correct indetto dall’’Associazione “Paolo Ettorre. Il tema quest’anno è la cosiddetta ‘malamovida’. Il concorso intitolato “Notte Brava. Una movida sicura per tutte e tutti” richiede ai partecipanti l’ideazione di una campagna per Roma Capitale per innescare un cambiamento profondo negli atteggiamenti e nella consapevolezza dei giovani, rispetto alla gravità del problema.
Gli studenti dovranno partecipare al concorso divisi in coppia (un Art Director e un Copywriter).
I vincitori riceveranno come premio, la possibilità di partecipare a un periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell’Agenzia Saatchi & Saatchi, nella sede di Roma o Milano. Alcuni dei vincitori delle edizioni precedenti del concorso hanno continuato a lavorare nel reparto creativo di questa agenzia.
Il termine per la presentazione delle Domande di Partecipazione è fissato entro il 13 maggio 2024. Per tutte le informazioni relative alla modalità di partecipazione, consultare il sito. La campagna vincitrice sarà presentata a Roma, durante un evento dedicato, con la premiazione dei vincitori del concorso.