Top-level heading

“#MAGGIOrcura, perché sui social non si improvvisa”

 
4 11 24 Maggio/2021
 
La cattedra di “Internet e social media studies” (lettere A-E), nell’ambito delle attività didattiche curate dal professore a contratto Marco Laudonio, ospiterà nelle lezioni del martedì mattina il ciclo di incontri “#MAGGIOrcura, perché sui social non si improvvisa”.
 
3 appuntamenti con i professionisti della comunicazione online:
 
- Martedì 4 maggio: con Ilde Forgione, dottoressa di ricerca in Diritto Pubblico e dell'Economia, account manager delle Gallerie degli Uffizi su Tik Tok, illustrerà il percorso con cui il museo fiorentino ha ottenuto un enorme successo sul social network cinese.
 
- Martedì 11 maggio Vincenzo Cosenza, Chief Marketing Office di Buzzoole e autore su vincos.it del primo osservatorio sui social media in Italia, discuterà con gli studenti del corso gli scenari evolutivi del marketing online tra intelligenza artificiale e big data prospettati nel suo più recente volume, “Marketing aumentato”, pubblicato da Apogeo Editore.
 
- Lunedì 24 maggio Ella Marciello, direttrice creativa dell’Agenzia “Ribelli”, copywriter, Digital Strategist e Docente allo IED – Istituto Europeo di Design si confronterà con gli studenti sugli stereotipi della comunicazione commerciale sui social e sulla valutazione di rischi e opportunità nell’affrontare temi di tendenza nelle discussioni online.
 

Allegati