Top-level heading

Premio “Cavalier Filippo Antonio De Cecco” per la migliore tesi di laurea magistrale sulla cultura d’impresa

Il Premio “Cavalier Filippo Antonio De Cecco”, promosso dalla Fondazione FADC – Food & Alimentation Program De Cecco, intende premiare le migliori tesi di laurea magistrali in tema di comunicazione e valorizzazione culturale d’impresa discusse alla Sapienza da studentesse e studenti del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS).

L’iniziativa, che consolida un’ormai pluriennale partnership tra il Gruppo De Cecco e la biblioteca d’impresa BiblHuB Sapienza, riserva un premio di Euro 2.000 (al lordo delle trattenute fiscali) ai laureati dei corsi di laurea magistrale del Dipartimento CoRiS che abbiano discusso tra il gennaio 2022  e il marzo 2025 una tesi negli ambiti della comunicazione e valorizzazione della cultura, dell’identità e dell’heritage d’impresa, con speciale attenzione ai risvolti etici e sociali di tali investimenti e, in particolare, alla sensibilizzazione delle organizzazioni ai valori dell’imprenditorialità, dell’innovazione, della comunicazione, della conoscenza, dell’agire responsabile e sostenibile.

Per concorrere al premio è necessario aver conseguito una votazione minima di 105/110. Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro il 10 aprile 2025, sulla base dell’apposito modulo di partecipazione (file allegato), assieme agli altri documenti in esso indicati, alla casella e-mail valentina.martino@uniroma1.it.

Gli elaborati saranno valutati da un apposito Comitato scientifico e premiati in occasione di un evento in Sapienza nel mese di giugno 2025. Nel caso di lavori giudicati pari merito, il Dipartimento si riserva la facoltà di suddividere il premio fra più laureati.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla Professoressa Valentina Martino, responsabile scientifica di BiblHuB Sapienza e referente del Premio per il Dipartimento CoRiS (valentina.martino@uniroma1.it).
 

Data notizia